Strategie di Trading – Metodo Pristine

In questo articolo parleremo di una serie di strategie utilizzate per scambiare azioni sul mercato azionario. Queste vengono definite tecniche di guerriglia. Il concetto su cui si basano queste tecniche sono le barre 20/20. Fondamentalmente ci sono barre che hanno una gamma piuttosto ampia in cui il valore minimo è molto vicino all’apertura e il massimo è vicino a chiudere nel caso ci trovassimo davanti una barra toro.
La barra 20/20 viene chiamata in questo modo perchè l’apertura deve arrivare al 20%. Un dato inferiore alla barra mentre la serratura deve essere sempre al 20 % nel caso di un contatore verso l’alto. Se vi capita un barra di fronte ribassista, adesso, sapete come regolarvi.

La Barra 20/20 è uno strumento ottimo per ottenere successo nel trading online

L’importanza delle barre 20/20 è determinata dalla barra precedente. Cioè, se la barra precedente ha la stessa direzione della barra 20/20, possiamo dire che questo è rilevante. Infatti , le barre 20/20 dell’esempio precedente sono rilevanti per le aste che precedono.

Sulla base di queste barre sono state sollevate diverse strategie di trading. Alcuni applicati agli stock trading. Qui di seguito si basano le principali tecniche di trading su questi principi.

La prima di queste strategie si chiama Gap Snap – n -Play che, secondo gli studi di Pristine, sono diversi anni che indicano un’affidabilità pari all’84 % . A seconda se siamo in condizioni di mercato rialzista o ribassista.
Il prezzo delle azioni deve essere ribassista per almeno 2 giorni consecutivi . Anche l’ultima sessione dovrebbe essere un barra 20/20 di tipo fortemente ribassista.
Se la terza sessione di mercato si apre con un gap ( uno scarto ) , e il prezzo comincia a salire (nel caso dell’orso), il commerciante deve acquistare (o vendere) quando supera il minimo (massimo) della sessione precedente, cioè la barra 20/20. La perdita di arresto deve essere posta sotto ( sopra ) il minimo ( sessione alta).
La posizione può essere chiusa al fine di terminare la sessione. Due sessioni dopo o, in alternativa, nel caso in cui l’intervallo della barra superi il livello 20/20.

Molto interessante.