Contoconto di Banca Carige – Opinioni e Caratteristiche

Contoconto è il nuovo conto deposito offerto da Banca Carige che ti consente di ottenere rendimenti fino all’ 1,25% lordo a 20 mesi.
Questo istituto di credito aderisce al Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi e pertanto i tuoi risparmi sono garantiti fino a 100.000 euro.

Condizioni economiche
Ecco le principali condizioni economiche di Contoconto
Rendimenti fino al 1,25%;
Importo minimo vincolabile di 5.000€;
Importo massimo vincolabile 150.000€;
Nessun costo di apertura, chiusura e gestione;
Possibilità di svincolo anticipato.

Come Funziona?
Contoconto è un tipico contratto di deposito in cui il cliente consegna somme monetarie alla banca che a sua volta si impegna a restituirle a scadenza. Per tutto il periodo di giacenza Banca Carige applica una remunerazione di base pari allo 0,25% lordo annuale.

Gli interessi
Gli interessi, con riferimento all’anno civile ovvero di 365 giorni, sono liquidati alla scadenza del vincolo in caso di deposito vincolato, mentre annualmente in caso di deposito libero.

Rendimenti Vincolati
Gli utenti desiderosi di ottenere rendimenti più elevati rispetto a quelli offerti dal tasso base, potranno decidere di vincolare tutti o in parte i propri risparmi godendo del:
0,75% a 5 mesi;
1,00% a 10 mesi;
1,25% a 15 mesi;
1,25% a 20 mesi.

A chi è Rivolto?
Per attivare questo conto deposito dovrai essere titolare o contitolare di un conto corrente (acceso presso una Banca italiana, estera o Poste italiana S.p.A.) che
sarà utilizzato come Conto d’Appoggio.