La carta multifunzione proposta da Banca Sella è un prodotto che può essere utilizzato sia come carta di credito che come bancomat permettendo una flessibilità e duttilità di utilizzo della stessa. La carta è offerta gratuitamente a quanti abbiano un conto corrente presso Banca Sella e permette di prelevare denaro contante presso gli ATM, pagare i pedaggi autostradali oppure gli acquisti effettuati nei negozi o su internet. In qualità di carta multifunzione il cliente potrà decidere al momento dell’acquisto se utilizzare la carta come bancomat, e quindi appoggiarsi al circuito Pagobancomat, oppure come carta di credito sul circuito Visa. e’ inoltre possibile addebitare direttamente sulla carta le bollette ed i pagamenti periodici.
L’utilizzo come bancomat permette di utilizzare la carta sino ad un massimale mensile di 1.000 euro; altri 1.500 euro sono dati dal plafond di utilizzo mensile della carta di credito;
l’utilizzo della carta di credito prevede comunque alcune commissioni, in particolare ai prelievi effettuati è applicata una commissione del 4% sull’importo prelevato (con un minimo di 0,51 euro nei paesi Euro e di 5,16 nei paesi extra Euro); per l’invio del cartaceo sono dovuti 1,81 euro.
L’attivazione e l’utilizzo del servizio SMS per ricevere messaggini sul proprio cellulare quando si utilizza la carta multifunzione prevedono un costo di 15 centesimi per ogni SMS ricevuto; qualora si voglia pagare le spese effettuate con la carta di credito in forma rateale il TAN previsto ed applicato è pari al 13,2%.
Molto interessante.