Per l’anno in corso le compagnie di assicurazione auto offrono l’opportunità ai propri clienti di effettuare il pagamento del premio assicurativo attraverso comode rate, questa modalità di pagamento si dimostra una delle soluzioni più scelte nell’ultimo periodo. Con l’opzione di pagamento rateizzata le compagnie assicurative cercano di venire incontro alle esigenze degli italiani che si trovano a dover fare i conti con le limitazioni della crisi economica.
Con la possibilità di dilazionare il pagamento dell’assicurazione auto in diverse rate, le compagnie assicurative si stanno impegnando a trovare delle soluzioni vantaggiose per gli automobilisti, anche se la rateizzazione della rc auto non rappresenta una novità assoluta nel settore delle assicurazioni automobilistiche e delle assicurazioni per moto, infatti questa opzione viene suggerita da diverso tempo, anche se solo negli ultimi anni, il pagamento in rate è diventata la modalità privilegiata dagli italiani che hanno rivalutato questa forma di pagamento.
Chi decide di pagare il proprio premio assicurativo attraverso le rate dovrà però sostenere anche il pagamento dell’interesse che viene normalmente applicato dalle stesse compagnie al premio assicurativo. Tra i progetti futuri nell’agenda delle compagnie assicurative presenti sul territorio italiano figura anche l’intenzione di realizzare dei nuovi modelli di assicurazioni a tasso zero, in questo campo infatti sono ancora presenti poche offerte che permettono all’automobilista di avere TAN e TAEG a tasso zero.
Se si ricerca la migliore proposta assicurativa è necessario partire dalla raccolta di dati necessari per poter comparare i diversi preventivi grazie ai quali è possibili confrontare i prezzi più convenienti attualmente proposti alla clientela dalle diverse aziende assicurative.
A disposizione degli utenti ci sono diversi servizi online che permettono di ottimizzare il tempo offrendo in pochi click la possibilità di comparare i prezzi suggeriti dalle diverse compagnie selezionando così quella più conveniente e adatta alle personali esigenze del singolo automobilista.