Strategie di Trading Forex – Grab Bag Tecnico

La tecnica del trading Martellante è una strategia piuttosto semplice, perché impiega un solo indicatore, a differenza della maggior parte delle strategie, che ne utilizzano almeno due. L’indicatore tecnico utilizzato è una media mobile di 800 periodi che, in effetti, è insolita, in quanto nella maggior parte dei casi vengono trattate medie di 5, 10, 20, 50 o 100 periodi. La strategia è descritta di seguito.

Prima di tutto andiamo a creare una coppia di parametri per l’utilizzo di questa strategia
Sembra funzionare meglio nei grafici di 1 ora e 4 ore, ma può essere utilizzato in qualsiasi periodo di tempo.
Può essere utilizzato su qualsiasi coppia di valute, ma a quanto pare, statisticamente parlando, ha avuto più successo neille seguenti coppie: GBP / JPY e NZD / USD.

Per attuare la strategia, la prima cosa da fare è impostare il “grab bag”. Non dobbiamo fare altro che aspettare che il prezzo venga in contatto con la media di 800 periodi e, dopo la venuta del secondo contatto, avremo un massimo e un minimo con cui formare la scatola. Una volta formato, possiamo procedere per entrare nel mercato con una candela / bar aperta al di fuori della forma casella. Se la candela è aperta sopra la scatola, entrare nel mercato con l’acquisto ma, se chiudiamo sotto, dobbiamo entrare nel mercato di vendita.

Se apriamo una posizione corta, abbiamo una possibilità di trovare un minimo precedente e possiamo agire a sostegno del prezzo che ha rimbalzato. Viceversa, se apriamo una posizione di acquisto, è necessario trovare una resistenza in cui il prezzo ha rimbalzato.
Un’altra opzione è quella di aggiungere al grafico una media mobile esponenziale di 32 periodi e 62 punti. Questi possono essere utilizzati come filtri per prendere profitto sulle nostre attività. Una volta che il prezzo tocca la media mobile di 32 periodi, procedere a rimuovere parte della nostra posizione e ottenere i benefici dell’operazione. Ma se vogliamo essere più aggressivi nelle nostre operazioni, dobbiamo attendere che il prezzo raggiunga la media mobile di 62 periodi.
Come si può vedere, questa tecnica è un sistema di trading a basso rischio che comporta una perdita minima in caso di malfunzionamento. Assolutamente consigliata, se realizzata nel modo giusto può garantire guadagni interessanti e rischi minimi. Inoltre, a garantirne l’efficacia, sono intervenuti alcuni tra i trader più famosi del mondo.