Prestiti Senza Busta Paga e Senza Garante

I prestiti senza busta paga e senza garante sono molto richiesti in questo periodo, si tratta però di finanziamenti non semplici da ottenere. In questo articolo cerchiamo di capire cosa sono i prestiti senza busta paga e senza garante e come risulta essere possibile ottenerli.

Come sappiamo, i prestiti senza busta paga sono finanziamenti destinati a chi non dispone di uno stipendio da dipendente. La busta paga rappresenta infatti la garanzie principale richiesta dagli istituti di credito a chi vuole un prestito, quando è presente uno stipendio diventa più semplice ottenere un finanziamento tramite forme come la cessione del quinto.

Per ottenere i prestiti senza busta paga è quindi necessario fornire garanzie di tipo diverso e il garante è lo strumento più utilizzato. Si tratta di un soggetto, che ha una situazione finanziaria solida, che si assume i rischi che derivano dal finanziamento con il debitore. In questo caso, il garante sarà responsabile delle rate non pagate nei tempi stabiliti durante il piano di ammortamento e potrebbe subire le conseguenze di un pignoramento se il debitore non paga.

La soluzione più semplice per ottenere i prestiti senza busta paga e senza garante è rappresentata dalla presenza di un immobile di proprietà.
Diversi istituti di credito concedono infatti un finanziamento in cambio di una garanzie, rappresentata dall’ipoteca, su un immobile.
Ovviamente l’importo del prestito che è possibile ottenere dipende dal valore dell’immobile utilizzato come garanzia.
Utilizzare un immobile come garanzia comporta però anche dei rischi, in caso di mancato pagamento delle rate del debito, è infatti possibile perdere la proprietà.

Un’alternativa meno rischiosa, ma tramite cui è possibile ottenere finanziamenti di importo minore, consiste nell’utilizzare la garanzia derivante da un immobile di proprietà in modo diverso.
Se si percepisce un affitto per un immobile di proprietà, è possibile utilizzare questa somma percepita regolarmente come garanzia da offrire alla banca.

Ottenere prestiti senza busta paga e senza garante non è quindi semplice, gli istituti di credito richiedono infatti sempre delle garanzie prima di concedere un finanziamento e, in una situazione di questo tipo, solo la presenza di un immobile di proprietà può rappresentare una soluzione valida.