Prestiti con il Consolidamento Debiti – Vantaggi e Caratteristiche

Il prestito consolidamento è un prodotto finanziario che permette di trasformare tutti i finanziamenti contratti in un’unica rata mensile, con la possibilità di rinegoziarne l’importo e i tempi di rimborso, ottenendo anche rate più piccole. Grazie al consolidamento debiti, il richiedente può ottenere liquidità aggiuntiva ed avere una sola controparte per tutti i debiti in essere.

Come funziona

Il prestito consolidamento nasce per offrire la possibilità di riunire in un solo importo l’ammontare di diversi prestiti. In questo modo il richiedente avrà una rata unica da pagare a fine mese, che può essere più leggera dilazionando i tempi di estinzione dei debiti, fino a 120 mesi.

Tassi e rate sono fissi per tutta la durata e possono essere personalizzati secondo le esigenze.

Oltre a ridurre il peso delle rate mensili, il prestito consolidamento consente di ottenere liquidità extra, senza  fornire motivazioni.

Per tutelarsi dal rischio d’insolvenza, alcuni istituti di credito possono richiedere garanziecome la cambializzazione delle rate o la firma di un garante, responsabile dell’esito positivo dell’operazione, soprattutto nei casi in cui si richiedano finanziamenti elevati, nel caso il  richiedente abbia un’anzianità lavorativa recente oppure abbia avuto piccoli disguidi con i prestiti che intende consolidare.

A chi è dedicato

Il prestito consolidamento debiti è dedicato a chi desidera ridurre i pagamenti mensili in un’unica soluzione e vuole ottenere liquidità aggiuntiva.

Questo tipo di finanziamento è rivolto sia a dipendenti pubblici che statali.

Per ottenere un prestito consolidamento è necessario avere un’età compresa tra i 18 e 75 anni, un contratto di lavoro a tempo indeterminato, con anzianità lavorativa non inferiore ai 12 o 24 mesi. Il richiedente può essere anche un pensionato e l’addebito delle rate può avvenire tramite cessione del quinto.

I richiedenti non devono avere in corso pignoramenti, protesti o iscrizioni in banche dati.

Vantaggi

Una sola rata mensile più bassa.

Estinzione dei Finanziamenti in corso.

Allungamento della durata, fino a 120 mesi.

Possibilità di richiedere liquidità aggiuntiva.

Acquisto della macchina, mutuo o finanziamenti personali, tutti in un’unica rata, questo è il vantaggio principale del prestito consolidamento, che permette di estinguere tutte le altre rate in essere e fronteggiare il tutto con un’unica soluzione.

In questo modo è possibile diminuire l’importo della rata e allungare i tempi di rimborsofino ad un massimo di 120 mesi. Oltre a questi vantaggi, il prestito consolidamento permette di ottenere liquidità aggiuntiva senza dover necessariamente giustificarne la destinazione.