Prestiti Cambializzati Veloci Online

I prestiti cambializzati veloci sono una forma di finanziamento sempre più richiesta per chi si vede negare l’accesso al credito bancario.

Inizialmente, a cogliere questa opportunità erano i cattivi pagatori, che sono considerati soggetti a rischio dagli istituti di credito e per i quali vengono richieste garanzie aggiuntive. Oggi, invece, i prestiti cambializzati rappresentano una soluzione interessante anche per altre categorie di clienti.

Con un prestito cambializzato veloce è possibile richiedere generalmente fino a 10000 euro ma alcune società finanziarie offrono anche prestiti cambializzati fino a 30000 euro. Il piano di ammortamento applicato al prestito non supera i 5 anni, mentre il tasso di interesse è fisso fino alla chiusura della pratica.

La caratteristica principale di questo tipo di finanziamento è da individuare nell’utilizzo di cambiali per il pagamento delle rate. Queste hanno scadenza regolare e importo fisso. Bisogna ricordare che le cambiali rappresentano una garanzia per l’istituto di credito visto che sono titoli esecutivi.

Il finanziamento è caratteristico delle società finanziarie, che lo offrono anche online. Basta visitare il sito della società finanziaria e compilare un form con i vostri dati personali. Successivamente, una volta elaborata la pratica, un incaricato viene a casa vostra previo appuntamento per richiedervi i documenti necessari e farvi firmare il contratto. Al termine dell’operazione, l’incaricato vi darà un bonifico da riscuotere dell’importo che avete chiesto in prestito e il blocchetto di bonifici da pagare secondo le scadenze.

Il prestito presenta vantaggi immediati, avete in meno di 48 ore i contanti che vi servivano e potete pagare con rate costanti.

Le note dolenti sono principalmente due, da un lato i tassi di interesse, che sono più elevati rispetto ai soliti prestiti bancari, dall’altro se pagherete in ritardo anche una sola rata, la società finanziaria attuerà una procedura di pignoramento visto che le cambiali rappresentano un titolo esecutivo.

I prestiti cambializzati veloci rappresentano quindi uno strumento interessante ma non sono semplici da ottenere visto che gli istituti di credito che li offrono sono pochi.  Tra i principali segnaliamo Creditotuo, Teoremafin, Compass e Easymoney. Il consiglio è quindi quello di visitare il sito di queste aziende per avere maggiori informazioni su come ottenere i prestiti cambializzati.