Prestiti a Protestati Senza Busta Paga Online

In questa guida spieghiamo cosa sono i prestiti a protestati senza busta paga online e come risulta essere possibile ottenerli.

Ottenere i prestiti senza busta paga è possibile, più complicata risulta però la situazione quando a richiederli sono soggetti che risultano essere protestati.

Con il termine protestati si fa riferimento a persone che risultano iscritte in uno speciale registro, conservato dalla Camera di Commercio, in cui sono segnalate le persone che hanno avuto problemi nel rispettare i termini di pagamento di titoli di credito come cambiali o rate di un mutuo.

Le banche considerano questi soggetti a richio e quindi prima di concedere i prestiti a protestati senza busta pagaeseguono verifiche dettagliate sulla situazione finanziaria del richiedente e pretendono garanzie maggiori rispetto al solito.

Il modo più semplice di ottenere i prestiti a protestati è rappresentato dalla cessione del quinto.
Si tratta di un tipo di prestito che si caratterizza per il fatto che il pagamento delle rate viene fatto tramite trattenute sulla busta paga, questa caratteristica rende il finanziamento sicuro per la banca che lo concede. La cessione del quinto è però possibile solo per chi ha un lavoro da dipendente, chi non ha questa possibilità ha sicuramente maggiori problemi per ottenere i prestiti a protestati senza busta paga e deve trovare garanzie di altro tipo da offrire.

Le garanzie da offrire sono solitamente due. La prima è rappresentata da un garante, una persona che ha una situazione economica solida e che si prende i rischi derivanti dal finanziamento con il debitore. Trovare un garante con le caratteristiche richieste non è però semplice.

La seconda soluzione è costituita da un immobile di proprietà. Se si dispone di un immobile, è infatti possibile offrire questo come garanzia. Il rischio è di perderlo nel caso in cui si verifichino problemi con il pagamento delle rate.

I prestiti a protestati senza busta paga risultano essere quindi piuttosto difficili da ottenere e diventa fondamentale trovare garanzie molto valide.