Investimenti Redditizi e Sicuri

In questo articolo proponiamo alcuni investimenti redditizi e sicuri che permettono di ottenere un rendimento interessante in tempo breve.

Per ottenere un rendimento sicuro, non avete bisogno di investimenti pericolosi che permettono tassi di interesse elevatissimi grazie a manovre speculative in Borsa. Se avete qualche risparmio e volete rientrarne dopo poco tempo in possesso per affrontare le piccole necessità quotidiane con minori difficoltà, ecco delle soluzioni semplici da utilizzare per i vostri investimenti.

I Buoni del Tesoro. I Buoni del Tesoro sono garantiti dallo Stato. Questo significa che, se investirete nello Stato con questo investimento, riceverete alla scadenza del buono, che può essere trimestrale, semestrale, oppure annuale, in un’unica soluzione sia il capitale investito che il tasso di interesse applicato in base al mercato internazionale. Se lo Stato dovesse fallire, i risparmiatori sono garantiti dall’UE.

I Pronti contro termine. Investite i vostri contanti in questo titolo e la banca si impegnerà a ricomprarlo da voi restituendovi sia il capitale investito sia la differenza di valore dovuta al tasso di interesse. Questi titoli sono considerati sicuri e redditizi perché non durano più di un anno.

I certificati di deposito. Funzionano esattamente come i Pronti Conto Termine. Il cliente li acquista, poi alla scadenza la banca restituirà sia il capitale investito che il rendimento ottenuto. La differenza è che in molti conti deposito il cliente riceve a rate gli interessi poco alla volta che questi maturano, per poi ottenere il capitale investito alla scadenza del certificato di deposito.

I conti deposito. In questo caso, l’investimento è direttamente nella banca, che trattiene il capitale con il vincolo, corrispondendo poi in base al vincolo un rendimento. Per il primo periodo, la banca vi darà un interesse di favore. Alla scadenza della promozione, potrete scegliere se mantenere il conto deposito con un tasso di interesse inferiore, oppure se chiudere il conto ottenendo il capitale investito e l’interesse maturato in un’unica soluzione.