Finanziamento Pannelli Solari – Credit Express Energia di Unicredit

Oggi segnaliamo una possibilità interessante per chi cerca un finanziamento pannelli solari, una soluzione sempre più richiesta in questo periodo.

Unicredit ha da poco lanciato un nuovo servizio creditizio finalizzato alla costruzione di pannelli solari o di quanto utile al risparmio energetico della propria abitazione.

Il prestito parte da un minimo di 2.000 ad un massimo di 75.000 euro, da estinguersi in rate tradizionali (o tramite proprio conto corrente presso la filiale Unicredit) per un minimo di 36 mesi fino ad un massimo di 120. La durata del prestito dipende dall’importo richiesto, infatti, si potranno chiedere 120 mensilità per la rateizzazioni a partire dai 31.000 euro.

Come qualsiasi prestito finalizzato, la banca avrà bisogno che noi gli forniamo: documenti di identità, busta paga, ultima bolletta pagata; documenti che saranno allegati anche al proprio progetto per trasformare la propria casa in una a risparmio energetico. Questo prestito non può essere richiesto per le seconde case o per ristrutturazioni di altro tipo (esigenze che Unicredit soddisfa con altri prodotti, che si possono scoprire attraverso i voucher informativi presso le filiali e sul sito ufficiale dell’Unicredit). Anche in questo caso è interessante notare come i costi vengano azzerati sfruttando i conti deposito online e non.

Un’ottima soluzione per chi ha deciso di dare un taglio alla propria bolletta della luce e del gas.