Costi Affitto – Nord Est

Se state cercando affitto nel Nord-Est d’Italia è bene consultare questa pagina che vi potrà dare un’idea approssimativa dei costi ai quali dovrete far fronte. Prenderemo in considerazione la città di Venezia, importante centro universitario, artistico e turistico.

I prezzi variano considerevolmente se si decide di vivere sulle isole (Venezia Sestiere Santacroce, Dorsoduro, San Polo, Cannaregio, Castello) o sulla terraferma. In entrambi i casi, risulta che essi siano i più alti tra le maggiori città italiane, inferiori solo a quelli di Roma e Milano.

Venezia

Un monolocale restaurato e arredato, nell’area pedonale di Venezia, tra i famosi e romantici ponti e canali della città, costa approssimativamente 18 Euro/mq.

Sulla terraferma, consigliata per chi lavora fuori dal centro storico della città e per chi ha assoluto bisogno della macchina per i propri spostamenti, il prezzo di un monolocale può scendere fino a 12 Euro/mq.

Un bilocale nella famosa Venezia di Piazza San Marco e dintorni raggiunge gli stessi prezzi validi per i monolocali: 17 – 18 Euro/mq.

Spostandosi nella Venezia della mobilità sulle due e quattro ruote i prezzi calano a 12 Euro/mq, seguendo un andamento simile a quelli dei monolocali.

Un trilocale nel centro antico della città costa circa 16 Euro/mq, contro i 10 Euro/mq nella Venezia della terraferma.