Conto Corrente per Giovani

In questa guida vediamo quali sono le migliori soluzioni per chi cerca un conto corrente per giovani.

I giovani tra i 18 e i 35 anni sono molto appetibili per gli istituti di credito e sono alla ricerca di conti correnti economici, che diano la possibilità di effettuare gratuitamente un certo numero di operazioni tra le più comuni, ricevere e effettuare bonifici, prelevare e utilizzare una carta di credito prepagata per effettuare piccoli acquisti, magari senza un canone annuale troppo oneroso.

Per venire incontro a queste esigenze, le banche hanno creato alcuni strumenti finanziari appositi, in cui è l’istituto di credito a pagare il bollo di 34,20 Euro all’anno, solitamente a carico del cliente, e a offrire qualche sconto in vista di particolari eventi legati alla formazione dei giovani, per esempio, con dei finanziamenti che consentano di frequentare un master all’estero.

Un altro servizio gratuito collegato al conto corrente è il pannello di Home Banking. Effettuando il Login sul sito della banca, il giovane può effettuare acquisti online e non solo con un click. Diverso il discorso per i giovani che lavorano. Anche loro hanno a disposizione il pannello di Home Banking, ma pagano un canone annuale per le operazioni più comuni e possono richiedere un libretto per gli assegni se ne hanno necessità. I giovani lavoratori pagano il bollo. Ecco quali sono attualmente le maggiori offerte

Conto BNL Revolution U27. Il conto corrente BNL Revolution è disponibile per i giovani universitari e non che hanno meno di 27 anni e che hanno bisogno di un conto corrente flessibile per le piccole spese quotidiane. Accanto a questo strumento, BNL ha pensato anche ai giovani fino a 35 anni con il conto Young.

Conto Genius di Unicredit. Spesso e volentieri questo servizio, accanto alla carta di credito prepagata Genius Card, è utilizzato per l’erogazione delle borse di studio. Potete chiederlo se avete meno di 27 anni.

Si tratta di soluzioni sicuramente interessanti per chi cerca un conto corrente per giovani online.