Conti Correnti a Canone Zero – Cosa Bisogna Sapere

I conti correnti a canone zero sono dei conti correnti dove la maggiore parte delle spese accessorie è a carico della banca. Il fatto di non pagare un canone annuo non significa che voi non dobbiate alcuna spesa accessoria, infatti, le condizioni in piccolo possono riservare amare sorprese.

Vediamo quindi quali sono i conti correnti a canone zero più interessanti.

Conto BancoPosta Click. Il conto non ha canoni e potete prelevare gratis dallo sportello bancomat.  Ogni operazione allo sportello dell’ufficio postale vi costa di più, parliamo di 1,75 Euro di operazione standard, mentre inviare denaro tramite bonifico costa 2,50 Euro, quando online non paghereste.

Conto Fineco. Il conto consente di evitare diverse spese accessorie per le operazioni più comuni, canone incluso. Per ottenere questo risparmio, però, dovrete accreditare il vostro stipendio, oppure la pensione. L’accredito deve essere pari o superiore a 1500 Euro al mese.

Conto Italiano Online di Monte Paschi di Siena. Lo strumento creditizio consente di effettuare bonifici e verificare il conto online senza spese. Se, però, desideratte chiedere allo sportello della banca gli stessi servizi, pagherete più di 5 Euro di commissione.

CheBanca. Il conto corrente di questa banca è interessante sia online, quindi in assenza di spese accessorie, sia allo sportello. Se passerete dalle filiali, pagherete 3 Euro per inviare il vostro bonifico o per chiedere il vostro estratto conto.

Vediamo come utilizzare i conti online a zero spese, Se utilizzate il vostro conto soprattutto per acquisti online, per bonifici veloci o per controllare le vostre spese, le commissioni elevate allo sportello non vi creeranno grossi disagi. Se, invece, cercate un conto a zero spese e a zero canone che non sia online, potreste sfruttare il conto collegato alla carta American Express, ogni acquisto vi viene rimborsato dell’1% a fine anno, consentendovi così di pagare il canone senza spendere un Euro e di avere un risparmio interessante.