Come Risparmiare sulla Spesa

Risparmiare sulla spesa è una realtà ormai per tanti che sentono la crisi economica e che non riescono ad arrivare alla fatidica terza settimana del mese.

Ecco qualche consiglio utile per risparmiare  senza rinunciare più di tanto.

Comprare giorno per giorno. Ogni giorno, dedicate cinque minuti a dare un’occhiata al frigo: in base a quello che davvero vi serve organizzerete il vostro budget per la spesa. In questo modo, ridurrete anche gli sprechi e gli avanzi inutilizzati.

Fare la spesa in più supermercati. Girando per più supermercati, potrete sfruttare tutte le offerte senza rinunciare alla qualità dei prodotti acquistati. Infatti, un prodotto può trovarsi scontato in un supermercato e costare il doppio in un altro. Il vostro portafoglio vi ringrazierà.

Utilizzare le carte fedeltà. Le carte fedeltà sono l’arma segreta dei clienti, se volete approfittare degli sconti riservati alla clientela fidelizzata, non potete fare altro che richiedere la carta al supermercato. Spesso a queste carte sono collegate dei punti, che consentono di ricevere dei regali alla fine del periodo promozionale.

Evitare le confezioni mono. Per i single sono nati tutti questi prodotti in porzione mono, da aprire, riscaldare e mangiare. Queste confezioni apparentemente convenienti sono onerose in corso d’opera: si paga il confezionamento che poi viene buttato, mentre le porzioni ridotte sono molto più care rispetto allo stesso quantitativo di prodotto acquistato all’ingrosso. Stesso discorso vale per il surgelato, che ha come aggravante il fatto che pagate anche il ghiaccio.

Fare la spesa al discount o acquistare alla spina. Si tratta di due metodi molto utili per risparmiare sulla spesa, si compra solo quello che serve e si rispetta l’ambiente in un colpo solo. Avete anche tantissimi prodotti tra cui scegliere, dai detersivi, alla pasta, alle caramelle.