Come Investire 50000 Euro

In un articolo precedente abbiamo spiegato come investire 10000 euro, oggi vediamo come investire 50000 euro.

In questo periodo avere a disposizione 50000 Euro da investire è già una fortuna, spesso, però, si tratta di risparmi di anni che ora vengono utilizzati come investimento al pari di un immobile di proprietà. Per essere sicuri di ottenere un rendimento, il consiglio è di diversificare gli investimenti. Se investirete in un unico affare, potrete sì ottenere un rendimento elevato, ma anche perdere in un unico colpo tutti i vostri risparmi senza possibilità di scampo.

Vediamo come diversificare gli investimenti in modo da non avere problemi. Basta fare cinque investimenti da 10000 Euro, ovviamente, il rendimento sul singolo investimento dipende dal capitale inserito nel circuito, non si riferisce all’intero importo dei vostri investimenti. Ecco qualche idea.

Le obbligazioni delle maggiori aziende italiane. Il ricordo del caso Parmalat è ancora presente, ma più che le azioni vi consigliamo di puntare alle obbligazioni che si aprono e si chiudono entro un anno.

Le obbligazioni nei Paesi in via di sviluppo. Se volete davvero un investimento sicuro e dal rendimento di tutto rispetto nel tempo, i Paesi emergenti in rapidissima espansione sono ottimi punti di partenza.

I fondi comuni di investimento. I fondi agiscono esattamente come state facendo voi ora, utilizzano il denaro messo in comune per una serie di investimenti, anche nel mercato immobiliare, che spesso non è accessibile a un solo investitore. Ai singoli investitori è poi riconosciuto un rendimento basato sul capitale inizialmente investito.

Mercato immobiliare. Il mercato immobiliare rappresenta sempre una soluzione interessante. Nell’ultimo periodo i prezzi sono scesi e quindi è possibile fare buoni affari.

Il consiglio è quello di affidarsi sempre a degli esperti, ogni investimento comporta dei rischi e risulta essere importanti capire quali sono.