Come Investire 100000 Euro

Oggi proponiamo alcuni consigli su come investire 100000 euro.

Sicuramente 100000 Euro non sono somme che si trovano tutti i giorni, per questo, se hai la fortuna di poterli investire, ecco qualche suggerimento utile per non avere brutte sorprese. Prima di tutto, è importantissimo diversificare gli investimenti. Se, per esempio, investi tutti i 100000 Euro nel mercato immobiliare, questo può crollare e causare delle perdite. In alternativa, se investi 10000 Euro in un fondo immobiliare, avrai altri 90000 da investire per rifarci della perdita subita.

Per capire come diversificare gli investimenti, il consiglio è di rivolgersi a un broker esperto, che sappia valutare le diverse offerte, il broker non è mai contro il cliente, anche perché è dal nostro rendimento che verrà pagato.

Un altro strumento per investire al meglio parte dei tuoi 100000 Euro è l’investimento in oro, è vero che questo è tassato, ma se avrai difficoltà durante i tuoi investimenti, potrai sempre rivenderlo per ripagare le perdite subite.

Il mercato azionario è sempre alla ricerca di nuovi investitori. Puntare sull’energia o sui servizi pubblici ti darà una marcia in più, con la sicurezza di ottenere un rendimento entro un anno dall’emissione dell’azione o dell’obbligazione scelta.

Si può investire in azioni anche con sistemi strutturati, come nei fondi PAC. Un’altra soluzione sono i conti deposito bancari e i titoli di Stato, sempre ottimi quando si tratta di ottenere un rendimento senza troppi rischi.

Infine, se amate il rischio, potete pensare al trading online. Le piattaforme sono davvero tantissime, ma sarà necessaria una formazione continua e la capacità di perdere ogni tanto parte del vostro capitale per ottenere in pochi secondi un rendimento elevatissimo, se non siete degli esperti, è preferibile evitare, oppure fare dei corsi specifici del settore.