Come Investire 10000 Euro

Oggi vediamo come investire 10000 euro per ottenere un buon rendimento senza rischi troppo elevati.

Investire 10000 Euro senza rischi significa puntare su investimenti meno redditizi rispetto al Forex, ma che assicurano un rendimento sicuro nel tempo, senza perdere completamente il capitale iniziale causa crisi e scarse competenze nel settore finanziario.

Gli strumenti consigliati sono sostanzialmente tre

I titoli di Stato. Se intendete investire nel medio termine, il consiglio è di puntare ai BTP Italia, buoni del Tesoro che garantiscono un rendimento non troppo elevato ma sicuro. I titoli hanno una tassazione più leggera sul rendimento proprio perché si investe nello Stato. Oltre ai BTP Italia, ci sono tantissimi altri strumenti messi a disposizione dallo Stato come i BOT e i CCT.

I conti deposito. I conti deposito sono uno strumento sempre più utilizzato. I rendimenti dipendono dalle offerte delle banche. Se volete investire in sicurezza sfruttando l’offerta del momento, il conto Rendimax offre investimenti dal vincolo brevissimo e dal rendimento elevato, in modo da venire incontro alle vostre esigenze di liquidità. Prima di accettare qualsiasi offerta, ricordatevi di confrontare le diverse occasioni e di considerare le condizioni dopo la scadenza dell’offerta.

I conti correnti di Poste Italiane. Tutti noi abbiamo un conto corrente per le nostre piccole necessità. Poste Italiane viene incontro alle esigenze consentendo di usare il conto corrente anche come investimento. Sulle giacenze, la società darà al cliente il 2% lordo, accanto a tutti i servizi di un conto. Così non avrete vincoli e potrete prelevare in caso di difficoltà economiche. Oltre ai servizi BancoPosta, potete utilizzare come forma di investimento anche i buoni fruttiferi, che consentono di ottenere un rendimento elevato in poco tempo e senza alcun rischio.

Le possibilità di investimento sono ovviamente numerose, per chi vuole investire 10000 euro in modo sicuro, quelle che abbiamo segnalato sono però le soluzioni più semplici e veloci disponibili.