BancoPosta Click – Informazioni Utili

I conti correnti che costano meno in Italia sono in genere quelli che prevedono l’operatività prevalentemente o esclusivamente online. Per chi ha dimestichezza con Internet, quindi, c’è la possibilità di ottenere annualmente risparmi non trascurabili optando per un conto corrente online rispetto a quello che, invece, prevede le operazioni in filiale che possono essere costose, spesso troppo. Con il conto corrente online, oltre a risparmiare, non si rinuncia inoltre ad alcun servizio visto che, così come avviene in filiale, si possono fare bonifici, disporre pagamenti, consultare il saldo, e anche investire il proprio denaro.

Anche Poste Italiane propone alla propria clientela un conto corrente di questo tipo, denominato BancoPosta Click, per il quale, a seguire, indichiamo le dieci cose più importanti.

BancoPosta Click è a canone zero, con inclusa la carta Postamat e la carta di credito CREDit Easy.

Fino al 30 giugno prossimo sono gratis le operazioni di ricarica della carta Postepay ed il rilascio del carnet degli assegni.

Per tutto l’anno il conto BancoPosta Click rende giornalmente il 2% lordo annuo sulle giacenzeoltre i 3 mila euro e fino ad un milione di euro.

Sempre gratis, e comprese nel canone zero, ci sono tantissime operazioni bancarie: i bonifici ed i postagiro, effettuati rigorosamente online, la domiciliazione delle bollette e l’estratto conto online mensile.

I prelievi presso oltre 4 mila sportelli Atm Postamat sono gratis.

Si può prelevare e versare denaro, senza applicazione di costi o commissioni, presso i 14 milauffici di Poste Italiane.

Oltre che online, si può accedere al conto BancoPosta Click anche con il telefono fisso o ilcellulare chiamando un numero verde gratuito.

BancoPosta Click è a zero spese di chiusura.

Con BancoPosta Click è possibile sottoscrivere direttamente online i Buoni Fruttiferi senza doversi recare all’Ufficio Postale; sempre online è altresì possibile per i Buoni Fruttiferi chiedere il rimborso.

Il conto BancoPosta Click si apre direttamente online previa registrazione a Poste.it.

Molto interessante.